Andata del terzo turno di qualificazione alla prossima Champions league: l’ Fc Motherwell ci crede

31. Luglio 2012

Grande emozione stasera per la squadra allenata dal tecnico Stuart Mc Call, gli scozzesi stasera sfideranno i greci del Panathinaikos allo stadio Fir Prk che si prospetta tutto esaurito per la sfida di andata del terzo turno di qualificazione alla Champions league. L’allenatore ha dichiarato al sito dell’Uefa che la sua squadra non sarà ingenua, ma ci proverà fino alla fine a raggiungere un risultato positivo da portare in Grecia la prossima settimana per la gara di ritorno.

Gli scozzesi hanno la grande possibilità di riscrivere la storia del proprio club, infatti grazie al terzo posto conquistato nella Scottish Premier league 2011-2012 si sono aggiudicati il diritto di partecipare ai preliminari di Champions per la prima volta nella loro storia. Il tecnico Mc Call ci crede e dichiara che la sua squadra non dovrà pernsare solo a difendersi altrimenti sarà spacciata, quindi fa intendere a tutti che proporrà anche stasera un calcio offensivo in cui dovranno essere gli scozzesi a fare la partita. In difesa le scelte sono abbastanza forzate, in quanto le partenze e gli infortuni costringeranno probabilmente Mc Call a schierare Ramsden ex terzino destro del Bradford City, che a 30 anni esordirà con la sua nuova squadra  nella sfida più importante della sua carriera.

Nelle file greche invece troviamo un a vecchia conoscenza del calcio italiano –Boumsong- che torna in Scozia da avversario dopo aver indossato la maglia dei Rangers, il difensore francese sa che le squadre scozzesi hanno un’arma in più quando giocano in casa –il pubblico- infatti ha dichiarato più volte che la difficoltà sta proprio nel fatto di giocare a Fir Park dove lo stesso Boumsong ha giocato ai tempio dei Rangers e non è stata mai una passeggiata.

Nell’altra sfida di stasera si affrontano due Squadre di spessore la Dinamo Kiev e il Feyenord la sfida segna il ritorno degli olandesi alla massima competizione, ma gli ucraini dopo aver perso il grande Shevchenko, che da poco ha ufficializzato l’addio al calcio sono in gran forma, infatti hanno vinto le prime tre partite del campionato e sono nettamente favoriti per questa gara.

 

Gabriel De la Cruz