Come scommettere online sul tennis

13. luglio 2013

tennis-grandeScommettere online è la nuova frontiera della scommesse, grazie alla quale è possibile puntare direttamente dallo schermo del proprio monitor sugli eventi sportivi più interessanti del panorama mondiale. I numerosi portali dei bookmaker autorizzati rendono possibile scommettere su tantissime tipologie di sport, oltre al seguitissimo calcio.

Il tennis è uno degli sport secondari più seguiti e il numero degli scommettitori online che si cimentano in puntate live su questo sport è sicuramente aumentato negli ultimi tempi grazie all’offerta molto ampia presente sul web. Scommettere sul tennis offre dei margini di guadagno maggiori rispetto al calcio perché nel confronto tra due tennisti non è possibile il pareggio e questo comporta un sostanziale aumento delle percentuali di vincita (vicino al 50%) per gli appassionati di questo sport. Quasi sempre i bookmaker assegnano al tennista favorito una quota irrisoria e questo comporta un maggior esborso economico da parte degli scommettitori, ma è anche vero d’altro canto, che nel tennis le sorprese sono molto meno frequenti e che in un alta percentuale di casi il tennista favorito prevarrà sul suo avversario.  Gli scommettitori appassionati di tennis danno sempre una grande importanza al terreno di gioco che viene visto come elemento determinante alla vittoria di uno o dell’altro contendente poiché solitamente i tennisti hanno una tipologia preferita di terreno (famosa è la predilezione di Nadal per la terra battuta). Inoltre è molto utile per gli scommettitori analizzare le sfide precedenti tra i due tennisti sui quali si intende effettuare la propria puntata: se ad esempio uno dei tennisti ha perso numerose gare contro l’avversario è molto probabile che il suo stile di gioco sia inadatto a sopraffare quello del contendente che avrà alta probabilità di spuntarla ancora.

Tipologie– Le tipologie di scommessa sul tennis proposte dall’ A.A.M.S. sono le seguenti:

Testa a testa risultato: In questa tipologia di scommessa bisogna pronosticare il tennista che si aggiudicherà l’incontro.

Scommessa set:  In questa tipologia di scommessa bisogna pronosticare a quanto finirà l’incontro (risultato esatto) ai tre set.

Vincitore1° set: In questa tipologia di scommessa bisogna pronosticare chi sarà il tennista ad aggiudicarsi il primo set.

Under-Over: In questa tipologia di scommessa sul tennis bisogna indovinare se la sommatoria dei games in una partita sarà sopra o sotto la soglia preventivata dai bookmaker.