Scommettere online è diventato il nuovomodo di puntare per quasi tutti gli scommettitori mondiali grazie soprattutto alla possibilità, offerta soltanto dal gioco digitale, di puntare stando comodamente a casa propria senza dover effettuare lunghe file agli sportelli delle polverose ricevitorie autorizzate e grazie alla possibilità di puntare LIVE sui propri eventi sportivi prediletti. Ormai tutti i bookmaker hanno allestito dei portali tecnologicamente avanzati che permettono ai clienti di scommettere su tutti gli sport più importanti in tutta sicurezza. Infatti oltre alla grande quantità di puntate sul calcio è da segnalare la crescita, ad opera degli appassionati di sport minori, delle puntate su sport secondari come ad esempio il basket o la pallamano.
Andiamo a vedere le tipologie di scommessa più diffuse per quanto riguarda la pallamano:
1X2- Attraverso questa tipologia di scommessa il cliente deve pronosticare l’esito finale dell’incontro (alla fine del tempo regolamentare) indicando con: 1 la vittoria della squadra di casa; X il pareggio; 2 la vittoria della squadra ospite.
Under/Over- Questo genere di scommessa offre la possibilità di pronosticare l’eventualità che la somma totale dei gol segnati dalle due squadre (nell’arco dell’intera partita) è superiore o inferiore ai 55 gol. Nello specifico giocando UNDER si pronosticherà che i gol totali saranno inferiori o uguali a 55, mentre giocando OVER si scommetterà che la somma dei gol totali sarà superiore o uguale a 56.
1X2 con Handicap- Questa tipo di scommessa garantisce la possibilità di pronosticare l’esito dell’avvenimento al termine dei minuti regolamentari considerando però un handicap assegnato ad una delle due squadre. Per determinare l’esito della scommessa bisogna sottrarre il valore dell’handicap dal punteggio finale realizzato dalla squadra a cui è stato assegnato l’handicap.
Proprio come per gli appassionati di calcio anche gli appassionati della pallamano o di altri sport come: basket, tennis, formula uno possono scommettere online sui propri avvenimenti sportivi preferiti in tutta autonomia e con grande semplicità.