Pronostico Spagna-Tahiti

18. giugno 2013

Il 20 giugno 2013 si disputerà la seconda giornata del girone B della Confederation Cup, in cui la Spagna sfiderà il Tahiti.

confederation cupLe due squadre non si sono mai incontrate e questo rappresenta il primo elemento storico di questa sfida. Diciamo da subito che questa sarà una sfida impari, da una parte la Spagna, campione di tutto e dall’altra il Tahiti, campione d’Oceania, squadra formata da dilettanti. La Spagna arriva all’incontro in piena forma, non avendo registrato sconfitte nelle ultime 23 gare disputate nelle quali ha collezionato ben 18 vittorie e soltanto 5 pareggi. Sono ben tre anni che in una gara ufficiale la Spagna non viene sconfitta ed è piuttosto difficile immaginare che ad invertire il trend sarà proprio il Tahiti con una squadra formata da postini e commercianti. Per confermare ulteriormente le difficoltà a cui si troverà a far fronte il Tahiti basta considerare la sconfitta patita durante il primo turno della Confederation Cup contro la Nigeria per ben 6-1. La Spagna vincerà certamente questo incontro quindi, a meno di miracoli sportivi, certamente affascinanti ma probabilisticamente piuttosto difficili da vedere. Con una vottoria la Spagna si metterebbe praticamente in tasca un pass per il prossimo turno con una giornata di anticipo.

PRONOSTICO– A notro avviso la Spagna cercherà di vincere con un numero di reti di scarto superiore rispetto a quello rifilato al Tahiti dalla Nigeria e appurato che puntare sull’1 è del tutto inutile (1.01) consigliamo di puntare sull’ Over 5,5 ammesso che si riesca a trovare qualche bookmaker che disponga questa quote.